Constatiamo che si sta verificando quello che avevamo già previsto dovesse accadere dal 01.10.2010 , anche un'altra signora ci ha riferito che ieri 12.01.2011 la mattina con Moby il passeggero residente costava 03,20 euro , il pomeriggio al ritorno con Moby 04,20 , in biglietteria sembra abbiano risposto alle
signore che chiedevano chiarimenti in maniera spiccia e forse arrogante , " il padrone fa quello che gli pare " , stiamo cercando la copia dei biglietti , comunque al momento la stampa non ne ha ancora dato notizia .
In ogni caso dopo il grande successo del sit-in di Firenze dove siamo stati ripresi da sei televisioni , compresa la rai e siamo andati sui giornali di tutta la Toscana , ci domandiamo dove sono gli assenti e cosa stiano facendo , cosa pensano i ns. Sindaci e i ns. Politici di questa notizia dell'aumento del 33% per i residenti , pur sapendo che sono molto impegnati in tante questioni dall'acqua , alle strade , alle rotatorie , ma non mi sembra proprio che il collegamento marittimo per l'Isola d'Elba sia secondario . In ogni caso continueremo a informare tutte le Autorità e lo stesso dicasi per i politici di primo piano , sia di maggioranza che di opposizione , ma nel frattempo invitiamo la popolazione residente , fino a quando ci saranno , sia i prezzi che ovviamente le compagnie , a usufruire dei prezzi più bassi di Toremar e Blunavy a scapito di Moby .
Non lamentiamoci poi se fra 3 mesi costerà 05 euro il passeggero residente , cominciamo da subito a farci sentire e vedere , sperando che l'Assessore Ceccobao , per non incorrere nei ricorsi del privato , non adegui subito i prezzi introducendo magari qualche nuova addizionale , visto che le tariffe sono invariate da più di 4 anni , ma il prezzo finale soprattutto per i turisti é praticamente raddoppiato , il prezzo passeggero residente sarebbe di euro 2,45 .
Comitato Elba Traghetti
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.