http://www.ischiablog.it/index.php/economia-e-turismo/collegamenti-marittimi-nel-golfo-vetrella-incontra-sindaci/
Economia e turismo gen 12, 2011
L’assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, con il presidente della commissione Trasporti del Consiglio regionale, Domenico De Siano, ha incontrato oggi i sindaci e gli altri amministratori delle isole di Capri, Ischia e Procida sulla questione riguardante gli obblighi di servizio pubblico che regolano i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli, scaduti lo scorso dicembre, e temporaneamente prorogati fino al 16 gennaio prossimo.
Al termine dell’incontro, tutti i partecipanti, d’intesa tra loro, hanno stabilito quanto segue:
la Regione procederà al completamento dell’iter necessario ad effettuare la gara europea, che – se confermata obbligatoria da un parere dell’autorità antitrust richiesto in questi giorni dall’assessorato ai Trasporti e alle Attività produttive – affiderà, per i successivi cinque anni, i servizi minimi di collegamento marittimo nel golfo di Napoli;
Fino a prova contraria , anche la Campania fa parte dell'Italia e dell'Europa , e vedremo se la Regione Toscana , che non é buona a gestire i Traghetti , sarà buona a gestire i treni , i tram e gli autobus o se come dicevano qui all'Elba i debiti al pubblico e la ciccia al privato , in questo caso armatore .
G.O.
Comitato Elba Traghetti
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
giovedì 13 gennaio 2011
Traghetti Elba : é obbligatoria la gara europea , Presidente Rossi ? Notizia dalla Campania con lezione di democrazia : al termine dell’incontro, tutti i partecipanti, d’intesa tra loro, hanno stabilito quanto segue . Fino a prova contraria , anche la Campania fa parte dell'Italia e dell'Europa , e vedremo se la Regione Toscana , che non é buona a gestire i Traghetti , sarà buona a gestire i treni , i tram e gli autobus o se come dicevano qui all'Elba i debiti al pubblico e la ciccia al privato , in questo caso armatore .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.