Toremar , le previsioni del bando e il federalismo a parole !
Toremar un ponte sull'arcipelago toscano !
http://ilvicinato.blogspot.com/2011/01/enrico-rossi-il-federalismo-deve-essere.html
ENRICO ROSSI: “Il Federalismo deve essere una forma di autogoverno dei territori che aumenti le capacità di crescita di ogni parte del Paese”
Il Federalismo deve essere una forma di autogoverno dei territori che aumenti le capacità di crescita di ogni parte del Paese. Ho parlato di infrastrutture da fare, e fare bene, come volano per lo sviluppo». Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana
Toremar un ponte sull'Arcipelago
Se la Regione Toscana rilevasse la società Toremar e coinvolgesse per la gestione della stessa , le Province di Livorno e Grosseto, i Comuni dell’Arcipelago Toscano, le Camere di Commercio, gli istituti bancari e le associazioni presenti sul territorio ed anche semplici cittadini ? [/b]
[b]http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=35838
PERIA SODDISFATTO DEI CONTENUTI DELLA PRIVATIZZAZIONE. "PREVISTI MIGLIORAMENTI ANCHE IN TERMINI DI COSTI"
Tra le previsioni più importanti per l’Elba quella di istituire più corse e di diminuire i costi per i residenti, insieme alla copertura allargata degli orari
“Poi, è chiaro – continua il sindaco – che, senza utilizzare i soldi del contributo pubblico, chi vince si può posizionare nel mercato giocandosi la partita della concorrenzialità. Rientra nei meccanismo del libero mercato”. Rilevante, secondo il primo cittadino del capoluogo elbano anche la previsione di rinnovo della flotta, con tre nuovi traghetti in tre anni.
Dopo il 21 di marzo, termine ultimo per presentare le offerte, capiremo chi vincerà e che cosa porta la vittoria in termini di vantaggi per il territorio”
Nel caso di vittoria di Moby , ipotesi tutt'altro che remota , visti i requisiti che avevamo visto all'inizio del bando poi scomparso , si farà concorrenza da sola ?
Ci saranno anche da pagare forse le tre navi nuove ?
I prezzi diminuiranno o aumenteranno ?
Forse diminuiranno per le corse notturne , sempre se le faranno .
Dimenticavo c'e' Blunavy , oggi , ieri era ferma per controlli , la terza compagnia di una sola nave , vecchia , che diventerà la seconda compagnia , se Moby rileverà Toremar e avrà l'80% delle corse , praticamente il doppio di prima .
Gimmi Ori
portavoce del
Comitato Elba Caro-Traghetti
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.