Incredibile , ma vero , il supplemento carburante !
Possiamo dunque comunicare a " Chi l'ha visto " di Rai Tre e all'Antitrust , che é ritornato il supplemento carburante , dopo che era scomparso a fine 2008 dai biglietti , ma non dai prezzi ( il carburante era arrivato a un euro e sessanta al litro , ma poi era tornato ai prezzi normali e vedi Campania e Sicilia , i prezzi diminuirono , ma non all'Elba ) .
Concordiamo con l'AD di Moby Avv. Parente sul fatto che bisogna abbassare i costi della traversata , incentivare la concorrenza ed il turismo , e quale modo migliore se non quello di aprire il mercato ad almeno altre due compagnie in regime di libera concorrenza , ha presente quel progetto di 3.000 corse l'anno sull'Elba denominato Elba Ferries , tanto per cominciare ?
Per quanto riguarda il costo del carburante l'AD di Moby ci parla di 3.200 euro per un'ora di traversata , ma se tanto mi dà tanto , quanto costa di carburante la tratta Genova-Olbia , 11,30 ore con una nave più grossa e più veloce ( 29 Nodi ) costa almeno 36.800 euro di carburante senza contare le altre spese , il personale , e in questo periodo per portare magari 100 persone tutti i giorni , non é che si rischia il fallimento ?
Per quanto riguarda le corse invernali in presunta perdita , un privato non é obbligato a farle , naturalmente si devono dare gli accosti a chi farà il servizio per tutto l'anno , come ben sapete , e quindi aprire il mercato ad altre compagnie interessate , le corse sovvenzionate della Toremar sarebbero la prima e l'ultima su Portoferraio e quelle su Rio Marina , durante la giornata é favorito chi parte sempre prima , come Moby per esempio , 20 minuti prima o altro .
Il Comitato Elba Traghetti rinnova l'invito alla popolazione residente , e non residente , a premiare chi non ha aumentato i prezzi visto la situazione economica generale .
Comitato Elba Traghetti
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
venerdì 14 gennaio 2011
Il Comitato Elba Traghetti concorda con l'AD di Moby Avv. Parente sul fatto che bisogna abbassare i costi della traversata , incentivare la concorrenza ed il turismo , e quale modo migliore se non quello di aprire il mercato ad almeno altre due compagnie in regime di libera concorrenza , ha presente quel progetto di 3.000 corse l'anno sull'Elba denominato Elba Ferries , tanto per cominciare ? Incredibile , ma vero , il supplemento carburante ! Possiamo dunque comunicare a " Chi l'ha visto " di Rai Tre e all'Antitrust , che é ritornato il supplemento carburante , dopo che era scomparso a fine 2008 dai biglietti , ma non dai prezzi ( il carburante era arrivato a un euro e sessanta al litro , ma poi era tornato ai prezzi normali e vedi Campania e Sicilia , i prezzi diminuirono , ma non all'Elba ) . Per quanto riguarda il costo del carburante l'AD di Moby ci parla di 3.200 euro per un'ora di traversata , ma se tanto mi dà tanto , quanto costa di carburante la tratta Genova-Olbia , 11,30 ore con una nave più grossa e più veloce ( 29 Nodi ) costa almeno 36.800 euro di carburante senza contare le altre spese , il personale , e in questo periodo per portare magari 100 persone tutti i giorni , non é che si rischia il fallimento ? Il Comitato Elba Traghetti rinnova l'invito alla popolazione residente , e non residente , a premiare chi non ha aumentato i prezzi visto la situazione economica generale .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.