Siamo rimasti a dir poco increduli nel leggere il comunicato dell'Assessore Ceccobao , non essendosi accorto nessuno della scomparsa del supplemento carburante bunker a fine 2008 quando i prezzi dei carburanti tornarono a dei livelli normali e proporre ora un 'osservatorio dei prezzi con dirigenti regionali , dei comuni elbani e delle associazioni , che ci ricorda tanto il GOAL ( Gruppo Operativo di Azione Locale ) di cui riportiamo uno frase significativa da Elbacomunico del 07 ottobre 2008 , http://www.elbacomunico.com/cmsx.asp?IDPg=531 :
" costo dei trasporti, che comunque incide e che dovrà essere affrontato e risolto), "
magari tutto ciò servirà per garantire un'attenta politica tariffaria della Regione Toscana sui trasporti marittimi e come ci ha scritto il Presidente Rossi , prezzi contrattualizzati con la Regione e quindi mantenuti pubblici e controllati ?
Ci sembra che non sia ancora chiaro il perché alle ultime regionali solo il 48% degli Elbani si sia recato alle urne , cosiccome il Presidente Rossi con la sua coalizione abbia ricevuto in Toscana alle ultime elezioni circa un milione di voti contro circa un milione e trecentomila delle precedenti elezioni del Presidente Martini .
Gimmi Ori
portavoce del
Comitato Elba Caro-Traghetti
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.