http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/01/17/news/l-aeroporto-elbano-rischia-il-fallimento-3191484
Siamo letteralmente costernati e allibiti dalla notizia sopra del Tirreno , e dopo la legge 133/2008 pubblicata in G.U. il 21.08.2008 sul cabotaggio marittimo regionale , ci stupiamo ancora di più del disimpegno della Regione Toscana , all'epoca Martini - Conti , sui collegamenti marittimi con l'arcipelago toscano , proprio in vista della realizzazione di una società unica regionale per il trasporto unico ferro-gomma e chissà se a questo punto la regione provvederà anche al trasporto aereo dell'aeroporto internazionale di Marina di Campo La Pila Teseo Tesei con la medesima società unica regionale trasporto unico ferro-gomma .
Francamente non comprendiamo il disimpegno del Presidente Rossi e dell'Assessore Ceccobao dal trasporto marittimo regionale anche in considerazione dell'accordo Governo - Regione , con il Ministero dell'Economia e delle Finanze di Tremonti che si impegna affinchè il nuovo proprietario di Tirrenia onori i debiti con Toremar entro 60 giorni dal subentro ed avendo disponibilità sia del fondo per mettere in sicurezza le navi ed anche dei fondi fas per la criticità del cabotaggio regionale .
Buona giornata a tutti !
Comitato Elba Traghetti
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
lunedì 17 gennaio 2011
Il disimpegno e il rischio del fallimento ! Siamo letteralmente costernati e allibiti dalla notizia del Tirreno : l'aeroporto elbano rischia il fallimento ! E dopo la legge 133/2008 pubblicata in G.U. il 21.08.2008 sul cabotaggio marittimo regionale , ci stupiamo ancora di più del disimpegno della Regione Toscana , all'epoca Martini - Conti , sui collegamenti marittimi con l'arcipelago toscano , proprio in vista della realizzazione di una società unica regionale per il trasporto unico ferro-gomma e chissà se a questo punto la regione provvederà anche al trasporto aereo dell'aeroporto internazionale di Marina di Campo La Pila Teseo Tesei con la medesima società unica regionale trasporto unico ferro-gomma . Francamente non comprendiamo il disimpegno del Presidente Rossi e dell'Assessore Ceccobao dal trasporto marittimo regionale anche in considerazione dell'accordo Governo - Regione , con il Ministero dell'Economia e delle Finanze di Tremonti che si impegna affinchè il nuovo proprietario di Tirrenia onori i debiti con Toremar entro 60 giorni dal subentro ed avendo disponibilità sia del fondo per mettere in sicurezza le navi ed anche dei fondi fas per la criticità del cabotaggio regionale .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.