Copia e incolla da camminando.org
bruno paternò
Messaggio 21976 del 05.01.2011, 12:56
Provenienza: per il grande Gimmi Ori.
L’inesorabile/insuperabile Gimmi Ori ed il Suo certosino lavoro di analisi e di scoperchiatura dei sepolcri imbiancati.
Sarò brevissimo e circonciso ( come diceva l’assessore sempre citato da Sergio Rossi ). Gimmi Ori sta dimostrando, con la sua certosina attenzione e determinazione, quanto le Autorità Preposte ( si fa per dire, Preposte di sicuro, dai soliti partiti, a compensi immeritati e stratosferici; Autorità … un po’ meno, anzi proprio nessuna ) abbiano danneggiato, offeso, turlupinato, gli aventi diritto : noi ed i nostri Ospiti paganti.
Gimmi Ori dimostra, carte e biglietti alla mano, la grande truffa che l’ Isola Verde & Blu ha subito in questi ultimi 10 anni. Lo dimostra ogni giorno con le sue inchieste e con la pubblicazione degli atti relativi ai costi traghettuali. Contestualmente dimostra quanto le altre Autorità ( queste sì in regola con il significato del loro appellativo ) abbiano fatto ( Sicilia e Campania ) a favore degli interessi della società tutta e non dei soli squali traghettatori ( nel caso elbano non squali ma balene, non fiori ma opere di bene velistico/marittimo ).
Le due immense ed imperdonabili colpe dei responsabili ( si fa per dire ) AUTORITA’ PORTUALE & PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI/COMPETENZE/CONTROLLI in tutte le loro sfaccettature, sciolte o a pacchetti.
1 ) non aver mai obbligato i traghettatori a coordinare gli orari delle loro corse. Imperdonabile.
2 ) aver permesso il duopolio con il pubblico che si inchina agli interessi del privato.
Si sono dimenticati, o hanno fatto finta di non saperlo, che al di qua e al di là del canale d’oro ci sono delle popolazioni ( 32.000 solo all’elba ) che in funzione di quei traghetti vivono, sopravvivono, decadono, defungono.
Che l’assessore Ceccobao abbia l’ardire di affermare che la Toremar non poteva abbassare i prezzi perché altrimenti avrebbe danneggiato la Mobylines è come dire che delle 16 ( ? ) farmacie che ci sono all’elba, solo quella di non so chi doveva rimanere in servizio, perché il farmacista titolare di quella farmacia era caro al cuore dei democratici. E gli altri ? e la popolazione ? che vadano a farsi sfottere, come deliziosamente ha affermato l’ On. Findus D’Alema ( grazie Sergio ) al povero Sallusti.
Altro non dico. Grazie caro Gimmi. Grazie a nome di tutti gli isolani.
bruno paternò.
p.s. la sentenza che mi vede vincitore contro la Moby, emessa dal tribunale di Milano, è stata letta già più di 100 volte sul sito dove Gimmi l’ha piazzata. Fra pochi giorni Vi fornirò anche la precedente sentenza, emessa dal tribunale di Portoferraio, con la quale si dichiarava soccombente la Mobylines. E poi metterò in linea la sentenza del Garante della Concorrenza che per ben due volte ha sanzionato la Moby.
Ma la Moby ha le spalle larghe, le vele al vento ed è sicuramente democratica. Difatti fa salire tutti sui suoi traghetti, è la controprova che è veramente democratica.
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.