Dal Comunicato Moby dell'AD di Moby Avv. Parente :
" si proponga agli enti pubblici di concorrere, almeno in parte, al costo del carburante con appositi strumenti trasparenti . "
Al momento tutti tacciono ( gli enti pubblici ) , anche sulla questione della compagnia Intersky , quella della richiesta di 20.000 euro per l'addestramento simulativo dei piloti all'atterraggio manuale all'Aeroporto Internazionale della Regione Toscana di Marina di Campo La Pila Teseo Tesei , la vedo dura per la richiesta dell'Assessore Ceccobao del rinnovo della flotta , le compagnie di navigazione chiedono soldi anche per il carburante , altrimenti rischiano il fallimento ?
Comunque la soluzione per il rinnovo della flotta , come avevamo già previsto , sono i contributi statali e regionali , maggiorati rispetto a prima , di 192 milioni di euro per dodici anni , e quindi magari si possono portare avanti degli ordini ai Nuovi Cantieri Apuani per 6 piccole navi da 150-200 milioni di euro , il problema sarà poi che mancheranno i soldi per il carburante e per fare le corse sovvenzionate e magari raddoppieranno ancora una volta i prezzi con conseguenze devastanti per tutti , anche per quello che raddoppierà i prezzi .
Concordiamo anche con la Confcommercio con il dialogo che deve esserci con il territorio , naturalmente non comprendiamo come mai non siano stati annunciati gli aumenti e le persone , residenti , hanno pagato la mattina 03,20 e il pomeriggio 04,20 .
Per i turisti si lamentavano già di euro 14,20 ( tariffa bassa stagione ) per il passeggero paragonandolo a un biglietto aereo , ora che costa 16,20 prenderanno ancora di più l'aereo ?
Buona Giornata a tutti !
Comitato Elba Traghetti
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
sabato 15 gennaio 2011
Traghetti Elba , lo scopo : " si proponga agli enti pubblici di concorrere, almeno in parte, al costo del carburante con appositi strumenti trasparenti . " Al momento tutti tacciono ( gli enti pubblici ) , anche sulla questione della compagnia Intersky , quella della richiesta di 20.000 euro per l'addestramento simulativo dei piloti all'atterraggio manuale all'Aeroporto Internazionale della Regione Toscana di Marina di Campo La Pila Teseo Tesei , la vedo dura per la richiesta dell'Assessore Ceccobao del rinnovo della flotta , le compagnie di navigazione chiedono soldi anche per il carburante , altrimenti rischiano il fallimento ? Comunque la soluzione per il rinnovo della flotta , come avevamo già previsto , sono i contributi statali e regionali , maggiorati rispetto a prima , di 192 milioni di euro per dodici anni , e quindi magari si possono portare avanti degli ordini ai Nuovi Cantieri Apuani per 6 piccole navi da 150-200 milioni di euro , il problema sarà poi che mancheranno i soldi per il carburante e per fare le corse sovvenzionate e magari raddoppieranno ancora una volta i prezzi con conseguenze devastanti per tutti , anche per quello che raddoppierà i prezzi .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.