Dopo la lettura del Tirreno , http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/01/29/news/bando-toremar-meno-cinque-euro-sul-biglietto-residenti-3293737 ,
e visto il comunicato dell'Assessore Ceccobao , Il Comitato Elba Caro-Traghetti attende a questo punto con fiducia il 01 aprile 2011 con il nuovo padrone della Toremar privata e :
prezzi più bassi per tutti , aliscafo e navi nuove , più collegamenti anche di notte , garanzie occupazionali magari non alla Marchionne .
Ci perdoni Assessore Ceccobao , l'unica cosa che non ci é chiara é : basteranno i 174 milioni dei contributi al ribasso per 12 anni oppure chi pagherà il conto ?
Un'ultima domanda , non si é più saputo da quando inizieranno i voli low-cost invernali dall'aeroporto internazionale della Regione Toscana di Marina di Campo La Pila Teseo Tesei per Pisa e Firenze a 35 euro a passeggero residente .
Comitato Elba Caro-Traghetti
P.S.
" non è altrettanto evidente come mai non si rendano noti gli elementi che caratterizzano la procedura e sui quali il pubblico - i cittadini, gli enti locali, le istituzioni - dovrebbero vigilare "
http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/01/19/news/restano-segreti-gli-atti-della-gara-per-toremar-3217550
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.