UN IMPRENDITORE TURISTICO AL PRESIDENTE DEGLI ALBERGATORI : NESSUN VANTAGGIO DALLA TERZA COMPAGNIA, I CLIENTI SI LAMENTANO di Gimmi Ori
Mi dispiace esimio Sig. Presidente dell'Associazione Albergatori , ma io sto vedendo un altro film e i turisti , tutti , si lamentano dei costi dei traghetti high cost .
“Questo è il primo effetto della liberalizzazione delle tratte marittime - sottolinea De Ferrari - aver concesso l’opportunità ad una nuova compagnia di poter operare sull’Elba ci ha permesso di stipulare una convenzione settennale che di fatto , a seguito di un impegno di acquisto, ha ridotto il costo del trasporto marittimo per i nostri clienti. "
Mi perdoni , ma non ci siete solo Voi all'Elba .
A riguardo della terza compagnia di una sola nave , la nave ce la fara' ancora per altri sette anni ?
Io avrei preferito per incominciare , invece di blunavy e moby cavo , corsica ferries con 10-12-15 corse giornaliere , tutta un'altra musica , e poi altre due compagnie , la quarta e la quinta , per Cavo e Rio Marina .
Lei scrive : " E la compagnia pubblica dovrebbe adeguarsi subito istituzionalmente”. "
Ma non ci sara' piu' al 30 settembre , l'abbiamo letto ieri da Toscana Notizie Regione Toscana .
Per quanto riguarda la Germania , sanno benissimo che l'autostrada e' carissima in Italia , a differenza appunto della stessa Germania dove e' gratis per le auto , e per la Toscana tutti i turisti sanno benissimo che e' cara , Forte dei Marmi e Firenze per esempio .
I conti si fanno a fine stagione .
E gli alberghi associati ? che fanno last minute ? Sono pieni ?
Scusi Dott. De Ferrari , m'ero dimenticato che quando ai turisti dico che blunavy , per esempio , parte alle 05,15 alle 14,00 alle 20,15 da Piombino , mi dicono che va bene solo alle 14,00 , perche' alle 05,15 e' troppo presto e alle 20,15 e' troppo tardi , poi il prezzo e' quasi uguale a Toremar , minore di 80 centesimi il passeggero e 86 centesimi l'auto .
Quale concorrenza ? Quale Low-Cost ?
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.