Da Il Vicinato :
<< TOREMAR, PRIVATIZZAZIONE E TARIFFE: la Regione garantisce maggiore flessibilità sui biglietti, a gara conclusa . francesca.calonaci@regione.toscana.it - >>
Cioe' come fa la Moby dal listino 2010 :
Elba 1 auto e 1 persona a partire da euro 30,70 ,
offerta Moby Pex 1 auto e 1 persona euro 43,00 ,
e poi il preventivatore 1 auto e 2 persone 7-21 agosto 314,00 euro ?
<< (…) La Commissione Europea, infatti, in questa prima gara, ha ammesso solo ed unicamente la privatizzazione della società, mettendo a gara il servizio; se quindi fosse di proprietà della Regione, Toremar dovrebbe gareggiare per l'affidamento dei servizi con tutte le altre compagnie, e qualora dovesse perdere la gara dovrebbe essere venduta a prezzo stracciato, considerato che la Regione non è un armatore. >>
Mi sembra che ci siano due gare e non una , una per la privatizzazione e una per il servizio , sono curioso di conoscere gli undici armatori che hanno 450.000 miglia marine percorse e bilanci da 50 a 150 milioni di euro , e poi anche a proposito di essere venduta a prezzo stracciato , voglio proprio vedere quanto paghera' il privato la societa' e la flotta Toremar s.p.a. , oltre a prendersi 16 milioni l'anno invece di 13 milioni per un totale di 192 milioni di euro per 12 anni .
Se ci fosse un unico partecipante non ci puo' essere ne' un gran ribasso ( per i contributi del servizio ) ne' una grande offerta ( per la societa' e la flotta ) .
Gimmi Ori
Gruppo Facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.