http://www.apcom.it/newseconomia/20100806_094301_4ddb983_94479.shtml
http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=32981
TENEWS
ONORATO: "SONO PRONTO A COMPRARE TIRRENIA"
IL PATRON DI MOBY INVECE SI DICHIARA NON INTERESSATO ALLA SIREMAR
Il patron di Moby Lines, Vincenzo Onorato, si dice pronto a rilevare la Tirrenia senza la Siremar. «Io sono pronto a comprare Tirrenia, Siremar no, non mi interessa» dice Onorato interpellato da «la Stampa».
La gara per Tirrenia si era conclusa con l'assegnazione a Mediterranea Holding, una newco costituita con armatori, armatori e investitori (Tomatos, Lauro, Coccia, Isolemar, Busi Ferruzzi). L'offerta della newco era stata accolta da Fintecnica ma qualcosa poi si è bloccato. Si è tornati al punto di partenza con la nomina a commissario straordinario di Giancarlo D'Andrea, già amministratore unico di Tirrenia. «Quella gara è nata male - dice Onorato al giornale torinese - Non si doveva mettere insieme Tirrenia e Siremar». «Ci hanno cambiato le carte in tavolo», ribatte Nicola Coccia, ex leader di Confitarma, riferendosi all'accollo di perdite la cui entità non era nota.
Ora il secondo tempo., forse quello decisivo per trovare un proprietario alla gloriosa compagnia pubblica. O si fa una nuova gara con Tirrenia soltanto e con Siremar ceduta gratuitamente alla Sicilia oppure due gare distinte. «Io per Tirrenia sono pronto», conclude Onorato.
venerdì 6 agosto 2010 - 13.40
Se la Moby rileva il 100% di Toremar dalla Regione Toscana , l'Elba , gli elbani e i turisti , pagheranno i debiti di Tirrenia ?
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.