Quale futuro per i collegamenti marittimi ed aerei per l'Elba ?
Da quello che so io l'aereoporto militare e civile di Grosseto non ha ancora ben " decollato " , a parte voli charter e un paio di nuovi voli di linea Grosseto - Mosca e Grosseto - Rostov sul Don , magari possono portare qualche turista ai 5 stelle elbani e per quanto riguarda i collegamenti con il Porto del Puntone di Scarlino , so che e' un porto turistico con fondale di 4,5 metri .
Nel prossimo futuro prevedo la chiusura dell'aereoporto della Pila all'Isola d'Elba e poi una diminuzione delle corse delle navi da Piombino sia in inverno che in estate con relativo ulteriore aumento dei prezzi , e invece da Piombino prevedo che aumenteranno le corse delle navi per la Corsica e la Sardegna .
L'unica alternativa possibile gia' esistente , il collegamento via bus da Pisa International Airport al porto di Livorno da dove si potra' fare un collegamento marittimo con l'Elba , sempre se non si disturba nessuno .
Poi il ragionamento " Certamente, una struttura così complessa, dovrebbe essere gestita e diretta da un unico imprenditore privato, cioè da una compagnia che dovrebbe vendere anche i posti letto, in albergo e/o in residence. " calza proprio a pennello per la situazione dei collegamenti elbani con la terraferma .
Gimmi Ori
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.