I turisti segnalano : la crisi ? colpa dei traghetti !
http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2010/06/23/news/la-crisi-colpa-dei-traghetti-2114260
La crisi? Colpa dei traghetti
Pacini: pochi turisti anche perché le navi costano troppo
I turisti segnalano :
sabato 21 e sabato 28 agosto un auto e 1 persona con Blunavy 140,00 euro andata e ritorno , certo che con questi prezzi dei traghetti c'e' poca gente rispetto agli anni passati ( commento del cliente ) ;
il cliente ha detto che con blunavy delle 14,00 e' arrivato a Portoferraio alle 17,00 , visto tutto il tempo che c'ha messo a caricare e scaricare , e non era per niente contento ;
domenica 22 e domenica 29 agosto un auto e 2 persone con Toremar 160,00 euro e con Moby 260,00 euro , certo che se l'anno prossimo ci sara' solo Moby costera' dunque 260,00 Euro ? ( commento dei clienti ) .
Segnalo ciò che mi ha riferito un mio cliente: per traghettare un’auto più due persone, nei giorni lunedì 2 e lunedì 9 agosto, con Toremar il costo è stato di 107,00 euro, mentre con Moby sarebbe stato di 226,00 euro. Commentando questi importi mi ha detto: «non so se l'anno prossimo ritorneremo… se ci sarà solo Moby». Un altro mio ospite ha fatto il preventivo on-line con Moby, anche qui andata e ritorno per un'auto e due persone, però nei giorni sabato 7 e sabato 21 agosto, il prezzo del biglietto è salito a 314,00 euro. Ma ci rendiamo conto che siamo di fonte a un'ora di navigazione all'andata e un’altra al ritorno? Con lo stesso importo, mi pare, che si potrebbe fare una crociera di un paio di giorni (tutto compreso) su una nave a cinque stelle .
Segnalo anche questo dal 28 agosto al 31 agosto per 3 notti camera doppia euro 170,00 , euro 56,66 a notte prezzo nave Moby su Portoferraio euro 200,00 non prenotata dai clienti ( commento , costa piu' la nave della camera per 3 notti ) , che hanno ricercato Moby Cavo , Toremar Rio Marina , Toremar Portoferraio , Blunavy .
Gimmi Ori
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.