Gimmi Ori indirizza un messaggio al Presidente della Giunta regionale toscana, Enrico Rossi, e al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, senatore Altero Matteoli, sui presunti contributi regionali e statali che verranno dati a Moby per rifarsi la flotta ?
“Presumo che per il 30.09.2010 sapremo se Moby rileverà Toremar dalla Regione Toscana e, quindi, avrà, praticamente, sul trasporto marittimo per l’Isola d’Elba, un monopolio legale e un abuso di posizione dominante prevalente?
A tal proposito leggo sul Tirreno di Massa , http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2010/07/20/news/sei-traghetti-moby-per-nca-2183407 , (anche in onda sul Tgr 3 Toscana) sulla voce di costruzione nei nuovi cantieri apuani di 6 nuove navi per Moby per rinnovare la flotta. Quella operante sull’Elba è ben più vecchia, infatti, di quella Toremar con navi che vanno dal 1966 al 1975 .
Quindi i contributi regionali e statali per i prossimi 12 anni pari a circa 192 milioni di euro servono per rinnovare la flotta di un privato?
E meno male che i politici toscani avevano dichiarato che ‘serve un armatore che investa e rinnovi la flotta Toremar’.E così anche altri politici elbani e rappresentanti di unioni di categorie auspicavano un rinnovamento della flotta Toremar da parte del nuovo proprietario privato”.
Gimmi Ori
P.S.: 853 (ottocentocinquantatre) membri iscritti al gruppo facebook :
Vogliamo prezzi piu’ bassi per tutti dei traghetti Elba ” Continente
http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982
Grazie di cuore per le iscrizioni al gruppo e per le firme per le petizioni a mano e on-line al Parlamento Europeo:
http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525
http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.