Leggiamo sul Tirreno che, la Toremar, dopo aver avuto un milione e mezzo di euro circa di utili nel 2009, ha chiuso invece il bilancio 2010 in pareggio, pur con un aumento delle persone e dei mezzi trasportati, che si presume abbiano pagato il biglietto e quindi siano pure aumentati gli incassi.
Vedendo le navi e dalle voci che circolano in porto, ci sembra che siano stati rifatti i saloni delle navi, tolto l'amianto, motori nuovi per l'aliscafo, tutto molto strano visto che deve essere privatizzata e deve pure essere rinnovata la flotta o forse ringiovanita è la parola più corretta.
Al momento non abbiamo ancora ricevuto risposta dall'Assessore Ceccobao sulla regolamentazione del supplemento carburante 2011 nel bando Toremar , sappiamo che è molto impegnato anche con la Ferrovia Porrettana, comunque nel frattempo abbiamo letto la notizia, non nuova, della proposta regionale di un'osservatorio con gli enti locali, categorie e consumatori sui prezzi e sul servizio marittimo , francamente noi abbiamo più di qualche ragionevole dubbio su cosa possa fare compiutamente, visto anche che nel 2008 nessuno si è accorto che, diminuito il prezzo del petrolio, i prezzi dei traghetti con il supplemento carburante sono rimasti invariati, nemmeno l'Assessore Conti e neanche l'On. Velo, che presentò pure a inizio estate un'interrogazione al Ministro Matteoli.
Tra l'altro nessuno e sottolineiamo nessuno ha ancora detto una parola sul fatto che negli opuscoli le corse Moby sia su Portoferraio che su Cavo cesserebbero dal 31.10.2011, in ogni caso la gente, che ci incontra per strada o altrove, è molto preoccupata dal dimezzamento delle corse e ovviamente per niente contenta, anzi.....
Comitato Elba Caro-Traghetti
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.