Slots, le "comiche" continuano!
Messaggio 25077 del 04.04.2011, 10:41
Provenienza: Comitato Elba Caro-Traghetti
http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/04/03/news/slot-corsica-ferries-ci-ripensa-3849504
Leggiamo sul Tirreno alcune cose interessanti:
Slots, Corsica Ferries ci ripensa.
Troviamo esilarante leggere ciò , quando l'anno scorso fu presentato addirittura un ricorso al Tar e al Ministero dei Trasporti per l'esclusione dalla procedura dell'assegnazione degli slots, che vennero assegnati a Blunavy di Antonio Tortora, senza nave, mentre ora leggiamo che a BN di Navigazione S.R.L. di Milano non sarebbero stati assegnati per la mancanza di mezzi, di nave, e per le difficoltà nella continuità del servizio.
Ci sembra che si stia preparando per l'estate prossima, 2012, il seguente quadro:
20 corse Toremar con la balena blu sulle fiancate e
5 corse Blunavy, il 20% come libera concorrenza ,
con di fatto il dimezzamento delle corse per l'Elba, e come abbiamo letto sugli opuscoli, già a partire dal 01.11.2011 con grave disservizio per tutti gli utenti.
Comitato Elba Caro-Traghetti
P.S.
Noi comunque vigiliamo
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.