----- Original Message -----
From: Presidente Enrico Rossi
To: gimmi.ori@poste.it
Sent: Friday, April 01, 2011 6:19 PM
Subject: risposta del presidente della Regione
Il Comitato Elba Caro-Traghetti ringrazia nuovamente il Presidente Rossi , che ha dimostrato ancora una volta grande sensibilità nello rispondere alle più che legittime preoccupazioni dei cittadini , per la lettera ricevuta ieri , e seguendo il consiglio del Presidente rinnoviamo la domanda all'Assessore Ceccobao :
è un errore macroscopico del bando Toremar passare dai metri lineari del garage delle navi del 2011 alla portata minima media auto dal 2012 al 2023 , perchè tutto cio' porta al rinnovo totale della flotta di sette navi nel 2012 , non con navi nuove , ma con navi ben più grandi e diverse dalle attuali , che non sappiamo come affronteranno i problemi strutturali dei porti di Capraia , del Giglio e di Rio Marina e lo stesso dicasi per il traffico nell'unica strada di accesso al porto e al centro di Portoferraio .
Da chiarire anche l'impatto sui prezzi nel 2012 di questo rinnovo della flotta e lo stesso dicasi della tutela dei lavoratori e del trasporto delle ambulanze .
In ogni caso visto che ci sono gli opuscoli con cui Moby cessa il servizio dal 01.11.2011 sia su Piombino Portoferraio che su Piombino Cavo e non si sa se e quando lo riprenderà e quindi si potrebbe pure tornare indietro con un dimezzamento delle corse a 50 anni fa , agli albori del flusso turistico motorizzato per l'isola d'Elba , quando c'era solo la Navigazione Toscana e poi la Navarma , a questo punto riteniamo un atto dovuto presentare la domanda per iscritto su quest'errore macroscopico anche alla Procura della Repubblica di Firenze per le indagini del caso su questo errore , che ricordiamo ha danneggiato gli altri otto partecipanti al Bando Toremar , che si sono ritirati .
Con i nostri migliori saluti
Gimmi Ori
portavoce del
Comitato Elba Caro-Traghetti
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
sabato 2 aprile 2011
Bando Privatizzazione Toremar : come consigliatoci dal Presidente Rossi , che ringraziamo per la lettera che ci ha scritto ieri , rinnoviamo la domanda all'Assessore Ceccobao : è un errore macroscopico del bando Toremar passare dai metri lineari dei garages delle navi del 2011 alla portata minima media auto dal 2012 al 2023 , perchè tutto cio' porta al rinnovo totale della flotta di sette navi nel 2012 , non con navi nuove , ma con navi ben più grandi e diverse dalle attuali , che non sappiamo come affronteranno i problemi strutturali dei porti di Capraia , del Giglio e di Rio Marina e lo stesso dicasi per il traffico nell'unica strada di accesso al porto e al centro di Portoferraio . A questo punto riteniamo un atto dovuto presentare la domanda per iscritto su quest'errore macroscopico anche alla Procura della Repubblica di Firenze per le indagini del caso su questo errore , che ricordiamo ha danneggiato gli altri otto partecipanti al Bando Toremar , che si sono ritirati .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.