La foto degli orari Moby con le corse per l'Elba che cessano dal 31.10.2011 è on-line
La foto è su facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/photo.php?fbid=208241185872081&set=o.101032436614982&type=1
e sul blog traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com
Non è nostra competenza, ma della Magistratura, alla quale invieremo una copia, verificare se ci sia un'attinenza con il Bando Privatizzazione Toremar, a noi interessa che non ci sia un dimezzamento delle corse e delle compagnie e si ritorni indietro di 50 anni, quando c'era solo la progenitrice della Toremar, la Navigazione Toscana, agli albori del flusso turistico motorizzato per l'Elba e poi dal 1966 venne la Navarma.
In effetti se la Moby non farà le sette corse d'inverno e anche le ventuno d'estate, non dovrebbe essere un problema per la Regione Toscana dell'Assessore Ceccobao e per l'Autorità Portuale del Presidente Guerrieri dare gli slots, pari al 40% delle corse, ad un altra compagnia privata.
D'altronde dal 01.11.2011 e poi per il 2012 non si puo' mica pensare di avere solo otto corse d'inverno su Portoferraio e diciassette in estate, quando fin'ora erano il doppio, chiamarlo peggioramento della continuità territoriale è un eufemismo.
Comitato Elba Caro-Traghetti
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
sabato 16 aprile 2011
La foto degli orari Moby con le corse per l'Elba che cessano dal 31.10.2011 è on-line, sia su Piombino Portoferraio che su Piombino Cavo. Non è nostra competenza, ma della Magistratura, alla quale invieremo una copia, verificare se ci sia un'attinenza con il Bando Privatizzazione Toremar, a noi interessa che non ci sia un dimezzamento delle corse e delle compagnie e si ritorni indietro di 50 anni, quando c'era solo la progenitrice della Toremar, la Navigazione Toscana, agli albori del flusso turistico motorizzato per l'Elba e poi dal 1966 venne la Navarma. In effetti se la Moby non farà le sette corse d'inverno e anche le ventuno d'estate, non dovrebbe essere un problema per la Regione Toscana dell'Assessore Ceccobao e per l'Autorità Portuale del Presidente Guerrieri dare gli slots, pari al 40% delle corse, ad un altra compagnia privata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.