Stavolta dal cilindro del Tirreno, invece che da quello dell'APP, vien fuori per incanto e per magia, la notizia della misteriosa compagnia :
Compagnia che in quattro e quattrotto, avrà due navi veloci nelle prossime settimane, e inizierà i collegamenti da Livorno dalla seconda settimana di Giugno prossimo e li farà pure d'inverno.
Visto le enormi difficoltà di Blunavy da Castiglione della Pescaia a Milano a reperire la nave e i mezzi finanziari per effettuare il servizio, per non parlare del fatto che per dieci anni non si trovavano gli slots per l'Elba ( chissà deve essere intervenuto chi l'ha visto di raitre ), notiamo che Archipelagus è partita speditamente a tutta velocità, ma la domanda sorge spontanea Presidente Guerrieri:
dove sono gli slots a Portoferraio dalla seconda settimana di Giugno prossimo, di notte , o si dimezzeranno le corse per l'Elba già da quest'estate?
E a proposito i 3 slots di Corsica Ferries quando inizieranno a essere operativi? O si è per caso nuovamente ritirata?
Comunque notiamo anche il fatto del prezzo di 49 euro per un auto e 2 persone con nave veloce quasi 2 ore da Livorno, è un'ulteriore riprova che il prezzo sulla tratta Piombino Portoferraio o Piombino Cavo è molto sovradimensionato o la compagnia fallirà dopo poco tempo?
Rimaniamo in attesa, a questo punto di conoscere dal ben informato Tirreno altre notizie, i proprietari della società con sede a ...... , gli orari delle corse e le navi che impiegheranno.
Visto che ci informate così tempestivamente e presumiamo abbiate un filo diretto con l'armatore, vi chiediamo cortesemente di essere ancora più esaustivi e completi per informare al meglio l'opinione pubblica seriamente preoccupata dal dimezzamento delle corse per l'Elba e delle compagnie storiche, di cui si prevede ormai l'imminente fusione.
Comitato Elba Caro-Traghetti
P.S. Una manna dal cielo, se il Ministro Matteoli e l'Assessore Ceccobao metteranno a pagamento la superstrada variante Aurelia trasformandola in autostrada da Livorno a Piombino, prendendo la nave per Livorno non si paga l'autostrada.
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.