Effetto Bando Privatizzazione Toremar :
Dimezzamento delle corse,licenziamento dei marittimi,altro che storie!
Dimezzamento delle corse e licenziamento dei marittimi, altro che storie!
Messaggio 25402 del 13.04.2011, 16:03
Provenienza: Cosa leggiamo sul Tirreno Elba
Preso atto che nessuno risponde sul dimezzamento delle corse dei traghetti per l'Elba dal prossimo 01 novembre con ovvio conseguente licenziamento dei lavoratori marittimi, rimaniamo esterrefatti, dal leggere in prima pagina sul Tirreno Elba, e ovviamente anche sulla sua civetta, la notizia del tifo dei marittimi Toremar per Onorato, in effetti a noi non risulta, poichè abbiamo interpellato anche i sindacati che ci hanno annunciato per domani una pronta smentita, e che per par condicio dovrebbe anche essere messa in prima pagina e sulla civetta e non in un trafiletto nascosto in una pagina interna.
Crediamo che ai lavoratori non interessi chi sia il loro prossimo datore di lavoro, devono essere rispettati tutti i loro diritti e la Regione Toscana deve garantire tutto cio', anche e soprattutto nel caso di un futuro monopolista che dimezza le corse e licenzia i lavoratori.
Comitato Elba Caro-Traghetti
copia e incolla da http://www.camminando.org/
CARONTE2
Messaggio 25399 del 13.04.2011, 15:11
Provenienza: Portoferraio
"MARITTIMI TOREMAR TIFANO PER ONORATO"
Questo il titolo sui quotidiani locali e le rispettive "civette".Ma leggendo l'articolo o comunicato si capisce che si è giocato sull'equivoco.Non è un comunicato dei sindacati dei marittimi ,perchè le sigle sindacali hanno smentito .Allora chi ha prodotto tale comunicato? Come è stato firmato un documento del genere ,vi sono delle firme raccolte tra gli equipaggi,è stato frutto di un documento nato in una discussione,in una riunione sindacale o è il frutto di un maldestro latore di informazioni irreali?
Come fanno i giornalisti ad alzare un polverone del genere se non vi sono le firme di nessuno,come una lettera anonima o un pettegolezzo di lavandaie.
Scritto da chi usa le parole per confondere e lanciare falsità.Non ci credete ? Chiedete ai marittimi ,quelli veri ,quale sono le loro attese ,quel postino farà servizio ai cessi o in sentina come sommelier ma con gli equipaggi Toremar non ha nessun rapporto leale.
Forse potrebbe essere stato redatto,tale documento ,durante un incontro conviviale tra briachi ,qualche parola tra un procanico,una ansonica e un aleatico ma visto il latore quel documento e QUELLI ARTICOLI hanno lo spessore da usare come alternativa alla carta igienica.
LEGA NORD TOSCANA
Messaggio 25404 del 13.04.2011, 17:01
TOREMAR – MOBY: “Preoccupati per i lavoratori della Toremar. Quali sono le sigle sindacali che vorrebbero che vincesse la Moby?”
Il consigliere provinciale della Lega Nord Livorno, Pietro Carabellese, interviene nell'affaire 'Toremar'.
«In seguito a quanto apparso su alcuni organi di stampa – asserisce –, nei quali si evince che i marittimi della Toremar preferirebbero che a vincere la gara per la privatizzazione della compagnia di navigazione pubblica regionale sia Moby, vorremmo sapere chi si nasconde dietro questa lettera. Quali sono le sigle sindacali? Come Lega Nord siamo preoccupati per i futuro lavorativo di chi ha contratti a tempo determinato.
Noi, per conto nostro – conclude Carabellese –, ribadiamo quanto più volte abbiamo sottolineato: siamo contrari all'accorpamento di Toremar e Moby perché questo porterebbe alla completa cancellazione della giusta concorrenza
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.