L'attività del comitato continua , alcuni pendolari ci hanno segnalato che con il cambio di orario della Moby dalle 07,10 alle 07,30 da Portoferraio , hanno perso l'autobus delle 08,33 a Piombino con cui avrebbero preso il treno a Campiglia per Livorno , c'era il taxi a trenta euro per Campiglia , altrimenti costa 150 euro fino a Livorno ( il biglietto del treno Piombino Marittima - Livorno Centrale costa euro 5,80 ) .
Comunque abbiamo letto che il " redivivo " aliscafo risolverà il problema dei pendolari partendo alle 08,40 da Piombino e tutto ciò fino al primo aprile 2011 , dopodichè con il nuovo contratto di servizio della nuova Toremar privata avremo o non avremo una continuità territoriale degna di questo nome con una corsa ogni ora , senza lunghi intervalli di ore senza collegamenti , sia di giorno che la sera a cena e anche la notte , senza dimenticarsi che in Campania , a differenza della Toscana , é da un decennio che gli armatori privati hanno obbligo di servizio pubblico con prezzi imposti per i residenti ( Legge Regionale Campana ) .
Per il turismo , nell'attesa di progetti , faraonici e di qualità , destagionalizzanti , l'Isola d'Elba comincia con le promozioni di primavera , ci dicono camere doppie a 35 euro a notte e con promozioni settimanali da 175 euro sempre per la camera doppia , sperando che non ci venga giocato a breve lo stesso tiro mancino capitato alla Sardegna , quello del raddoppio dei prezzi dei traghetti , tutto ciò nell'attesa dell'esito della Privatizzazione Tirrenia-Toremar , sembra che siano aumenti verificatisi a causa delle ingenti spese per il rinnovo della flotta e all'inizio pure per un lieve incremento del costo del carburante ed ora con la crisi libica , con cui si prevedono ulteriori aumenti del costo del barile di petrolio , non si escludono addirittura ulteriori aumenti per tutti , residenti e turisti .
Comitato Elba Caro-Traghetti
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.