Il Comitato chiede un tecnico Elbano in commissione esaminatrice offerte Toremar .
Chi vuole aiutarci puo' cortesemente inviare un e-mail a
enrico.rossi@regione.toscana.it
luca.ceccobao@regione.toscana.it
con il testo : vogliamo Florio Pacini in commissione .
Un grazie di cuore a tutti
Il Comitato Elba Caro-Traghetti , spontaneo , di cittadini , apolitico , chiede ufficialmente al Presidente della Regione Toscana Sig. Enrico Rossi che l'Isola d'Elba sia rappresentata da un proprio esponente tecnico nella commissione tecnica esaminatrice delle offerte per la Privatizzazione Toremar .
In effetti tale privatizzazione totale , in assenza delle liberalizzazioni del cabotaggio marittimo , riveste per l'Isola Elba un' importanza vitale e strategica per il presente , ma soprattutto per il futuro dei nostri figli , essendo il collegamento marittimo praticamente l'unica strada per gli isolani e per gli ospiti di un turismo che rappresenta ormai l'unica fonte di reddito per l'economia isolana .
In considerazione della possibilità di un monopolio dell'80% delle corse con ovviamente la possibilità di una riduzione delle corse con un conseguente aumento dei prezzi , il Comitato chiede invece al Presidente Rossi che i prezzi , già più alti di circa il 30% , siano accettabili e in linea con quelli dei collegamenti per le altre isole italiane , con garanzie reali sul controllo dei prezzi e una maggiore libera concorrenza , con un potenziamento dei collegamenti con orari scaglionati intelligentemente e con coincidenze puntuali con gli altri mezzi di trasporto ( Ferrovie , Bus ) .
Chiediamo garanzie anche sulla flotta che dovrà essere efficiente per il servizio da svolgere ed essere corrispondente a tutte le norme vigenti anche per il trasporto sanitario urgente e garantisca l'accesso sempre anche ai diversamente abili .
Il Comitato ha individuato il tecnico , dotato di competenza della materia , da inserire nella commissione tecnica esaminatrice delle offerte per Toremar nella persona del Sig. Florio Pacini , che ci ha manifestato la propria disponibilità ad accettare l'incarico .
Come già più volte manifestato il Comitato , se costretto dagli eventi , si rivolgerà all'Antitrust Europeo , che ricordiamo individua l'abuso di posizione dominante dal 40 % , alla Corte dei Conti per la verifica dell'esistenza di un gravo danno erariale per la collettività causato dalla vendita di Toremar a un prezzo inferiore al valore di mercato e ovviamente alla Magistratura per tutto quanto di competenza .
Gimmi Ori
portavoce del
Comitato Elba Caro-Traghetti e fondatore del Gruppo Facebook vogliamo prezzi più bassi per tutti dei traghetti " Elba-Continente" , 977 membri iscritti al gruppo .
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
lunedì 21 marzo 2011
Il Comitato Elba Caro-Traghetti chiede al Presidente Rossi di nominare anche un tecnico Elbano in commissione esaminatrice delle offerte Toremar .Chi vuole aiutarci puo' cortesemente inviare un e-mail a : enrico.rossi@regione.toscana.it , luca.ceccobao@regione.toscana.it , con il testo : vogliamo Florio Pacini in commissione . Un grazie di cuore a tutti !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.