X Giovanni Lombardo del Vicinato
Messaggio 21807 del 30.12.2010, 12:07
Provenienza: Anche a Campiglia e in Continente sembra che siano più avanti di noi
Caro Giovanni ,
solo per ricordarti che su Portoferraio sono sovvenzionate solo la prima e l'ultima corsa della Toremar , i privati , che fanno il loro interesse , il profitto , quando c'e' poco traffico non viaggiano .
Ma avrei un'altra domanda da farti , se eri anche tu fra i sostenitori dei debiti al pubblico e della ciccia al privato .
Mi spiego meglio , che ne pensi della società ASA ( acqua ecc. ) che dal 2008 é al 40 % privata , sai in continente , anche in questo sembra siano più avanti di noi , anche a Campiglia e non solo , si sono accorti da tempo che i prezzi sono aumentati e ci sono tanti debiti . Tanto siamo in attesa della privatizzazione totale anche nel settore dell'acqua ( Prodi-Berlusconi , PD - PDL ) , che migliorerà tutto ?
E una domanda anche per Lorenzo , dunque la Regione Toscana pensa di tutelare gli utenti dalle interruzioni di pubblico servizio e magari dal mancato rispetto dei prezzi garantiti e contrattualizzati con la Regione Toscana con la giustizia ordinaria italiana ?
Chissà se riuscirà a dirimere le questioni prima dei 12 anni di scadenza , trascorsi i quali le rotte torneranno alla regione ma senza le navi .
Vi ricordo l'episodio delle Terme di Montecatini .
Vi auguro un buon anno
Gimmi Ori
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.