La Princess of Scandinavia, della compagnia Moby , attualmente Moby Otta , avrebbe infatti al suo attivo ben 32 anni di attività e non sarebbe dotata dei sofisticati software di sicurezza in funzione sui mezzi di più recente produzione.
http://www.newnotizie.it/2010/09/26/genova-auto-precipita-in-mare-durante-lo-sbarco-due-morti/
notizia ansa di fine settembre 2010 della Moby Otta a Genova : dopo che già una cinquantina di altre auto erano già uscite dalla pancia della nave, le eliche si sono messe all'improvviso in moto, il traghetto ha fatto un balzo di sei-sette metri in avanti prima di essere trattenuto dalle cime di ormeggio, la rampa si è staccata dalla banchina e l'auto è caduta in mare.
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.ansa.it%2Fweb%2Fnotizie%2Frubriche%2Fcronaca%2F2010%2F09%2F26%2Fvisualizza_new.html_1759407892.html&h=7b910
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.