Purtroppo dobbiamo dissentire dall'articolo dell'amico Lorenzo Marchetti apparso sulle maggiori testate on-line locali , la Regione Toscana sta dimostrando nei fatti , con i continui disservizi sulla Linea Piombino-Rio e dell'aliscafo e delle navi con guasti tecnici che sa fare molto bene l'armatore , anche meglio di un privato , infatti o per cause meteomarine avverse o per guasti tecnici si sopprimono corse altrimenti in perdita nel lungo periodo autunno-invernale a beneficio della propria cassa , come l'armatore privato che fa il suo interesse .
A proposito lunedì scorso ho accompagnato una persona al porto che non ha potuto prendere l'aliscafo in quanto guasto , sembra come letto sulla stampa per una settimana , tra l'altro il signore ha preso una delle vecchie navi del privato , che non faceva certo una bella impressione , avendo lo scafo totalmente arrugginito .
Chissà se l'aliscafo é ripartito , altrimenti sarà nostra cura informare per iscritto la Procura della Repubblica di Livorno , perchè verifichi se ci sono gli estremi per procedere per interruzione di pubblico servizio .
Gimmi Ori
portavoce del
Comitato Elba Caro-Traghetti
P.S. Non abbiamo dubbi che il privato farà meglio il servizio pubblico del pubblico stesso , l'unica certezza che non abbiamo é a che prezzo per tutti .
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.