Partendo da un'articolo delle ore 0,40 su Tenews, a questo punto troviamo davvero strano che si cominci a parlare dei requisiti delle miglia e dei bilanci, infatti lo avevamo già scritto che il Bando Toremar era discriminante con la richiesta del doppio delle miglia marine percorse da Toremar e cosi' per i bilanci, un bando che sembra proprio fatto su misura per favorire i grandi armatori o uno soltanto in particolare, in questo caso sembra Moby, comunque a tal riguardo ricordiamo che si può chiedere alla Commissione Europea che non venga erogato il contributo statale e regionale, perchè il bando è discriminante, e noi lo chiederemo, e informeremo il Vice-Presidente Commissario Tajani prima possibile.
Per quanto riguarda le domande della CGIL, di MOBY, rinnovate con altre su Tenews, ci piacerebbe sapere quante di quelle sedici navi e di quei trentasei milioni di capitale sociale ( fonte tenews ) sono di proprietà della Società Moby e dell'armatore Vincenzo Onorato, in effetti abbiamo notato le difficoltà nell'avere la fidejussione per partecipare alla gara Toremar e lo stesso dicasi delle difficoltà per i 60 milioni del piano segreto per Toremar, come dichiarato dalla stesso Avv. Parente AD Moby.
Quindi dobbiamo forse pensare che ci siano le stesse difficoltà anche per la quotazione in Borsa?
Capita proprio a pennello la domanda sulla vendita delle navi della CGIL, in effetti ci risulta dalle voci di porto che anni fa ci sia già stata in Sardegna la vendita della Moby Dream alla Sardegna Lines della Regione Sardegna con la nave che diventa Sardegna Bella, a un prezzo che ci dicono abbia dato adito a contestazioni anche da parte della concorrenza e non sappiamo cosa ne pensasse in merito la Corte dei Conti.
E chi ci garantisce che un'azienda sana come Toremar non venga invece indebitata per comprare le navi Moby da 350 auto per risanare forse i bilanci Moby e allo stesso tempo si vendono le navi Toremar attuali?
Ha controllato i bilanci Moby, Assessore Ceccobao?
Le banche che danno le fidejussioni e i finanziamenti sicuramente si.
Sarebbe davvero il colmo che una società sana produttrice di utili come Toremar venisse indebitata e scaricati tutti i debiti sulla Regione Toscana e magari fallisse come Tirrenia e quindi si dovrebbe attendere forse il ritorno dell'Assessore Conti per salvarla?
Lo Scoglio verrà a Firenze, Assessore Ceccobao, per la gioia dei giornali nazionali e delle tv-regionali e nazionali, ci stiamo organizzando bene con i mezzi necessari, autobus 5 stelle granturismo, bagno, frigo-bar, aria condizionata, per una gita di protesta di qualità, in Piazza Duomo 10, sede della Presidenza e della Giunta Regionale Toscana, a maggio la gente non è in ferie come a novembre e non ci sono molti turisti all'Elba e quindi la gente avrà più tempo libero e possibilità di partecipare, sappiamo già dalle manifestazioni di affetto e solidarietà che la gente di Firenze e della Toscana ci attendono pure con piacere, perchè sono con noi, " la mi porti un bacione a Firenze e alla Toscana tutta " .
Una buona giornata dal Comitato Elba Caro-Traghetti
Il Portavoce Gimmi Ori
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
mercoledì 4 maggio 2011
Aggiudicazione Toremar: ha controllato i bilanci Moby, Ass.Ceccobao? Ci piacerebbe sapere quante di quelle sedici navi e di quei trentasei milioni di capitale sociale ( fonte tenews ) sono di proprietà della Società Moby e dell'armatore Vincenzo Onorato, in effetti abbiamo notato le difficoltà nell'avere la fidejussione per partecipare alla gara Toremar e lo stesso dicasi delle difficoltà per i 60 milioni del piano segreto per Toremar, come dichiarato dalla stesso Avv. Parente AD Moby. E chi ci garantisce che un'azienda sana come Toremar non venga invece indebitata per comprare le navi Moby da 350 auto per risanare forse i bilanci Moby e allo stesso tempo si vendono le navi Toremar attuali? Sarebbe davvero il colmo che una società sana produttrice di utili come Toremar venisse indebitata e scaricati tutti i debiti sulla Regione Toscana e magari fallisse come Tirrenia e quindi si dovrebbe attendere forse il ritorno dell'Assessore Conti per salvarla?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.