Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
mercoledì 10 agosto 2011
Traghetti Elba, dopo il monopolio con abuso di posizione dominante, avremo forse un cartello tra i due armatori rimasti ?
Dopo l'intervento dell'Antitrust, alla quale invieremo copia della presente con il relativo articolo di stampa, apprendiamo che, dopo il monopolio con abuso di posizione dominante, nascerà forse un cartello tra i due armatori rimasti?
In effetti apprendiamo che la Ustica Lines di Vittorio Morace acquisisce il controllo di Blunavy e il figlio Luca ne sarà magari il nuovo amministratore delegato, Vittorio Morace è il figlio di Ettore Morace ( senior ) legale storico del gruppo Onorato da prima dei tempi del Calimero del Commendatore Achille Onorato ed è anche lo zio di Ettore Morace ( junior ) figlio del fratello Edoardo, amministratore delegato di CIN Compagnia Italiana di Navigazione che ha appena acquistato Tirrenia, e ricordiamo che i tre soci di Cin sono appunto Onorato ( Moby Lines) , Aponte ( GNV e SNAV di recente fusione ) e Grimaldi ( Grimaldi Lines) che già operano sulla rotta per la Sardegna, dove c'e' l'istruttoria dell'antitrust per il presunto cartello insieme al quarto armatore Corsica Sardinia Ferries, dopo il raddoppio dei prezzi per la Sardegna.
E tutto cio' non possiamo fare altro che ribadirlo per l'ennesima volta è l'ennesimo insuccesso della privatizzazione totale Toremar dell'assessore Luca Ceccobao, non eletto dal popolo toscano ed elbano, ma nominato dal Presidente Enrico Rossi assessore ai trasporti della Regione Toscana, con altri numerosi insuccessi nei trasporti ferroviari in Toscana, dalla Porrettana, alla Faentina, al Valdarno, al Mugello, e non abbiamo dubbi che gli elettori ne terranno conto al momento opportuno in tutta Italia, con le notizie che viaggiano su internet.
Quindi con la Moby di Vincenzo Onorato, la Toremar di Vincenzo Onorato e la Blunavy degli amici intimi di famiglia di Vincenzo Onorato , siamo quindi obbligati sempre a chiedere il permesso al Dottor Onorato per entrare e uscire dalla nostra isola e prepariamoci alla diminuzione delle corse sia invernali che estive e all'aumento e raddoppio dei prezzi a tempo debito.
Una buona serata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere, il portavoce Gimmi Ori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.