E' propro vero , bisogna essere obiettivi , io non sono un politico , non sono iscritto ad alcun partito o movimento , sono un signor nessuno della strada e obiettivamente la Toremar è l'affare del secolo , e non si capisce perchè debba essere privatizzata per forza quando non è obbligatorio farlo , perchè si debba avere un monopolio del trasporto marittimo , già i prezzi sono alti e così aumenteranno ancora , e poi lo stato che non ha soldi , da Berlusconi ( Roma ) a Rossi ( Firenze ) che tagliano , però daranno più soldi alla Toremar privata che a quella pubblica .
E poi se si deve proprio vendere per forza la Toremar va venduta al miglior offerente al reale prezzo di mercato e non obbligatoriamente ad un armatore , tanto le navi e gli equipaggi sono sempre gli stessi .
Io dico grazie a Toremar , Moby Lines , Blunavy , ma perchè non si da' spazio ad altre due compagnie di navigazione per la concorrenza , visto che dopo dieci anni che non c'erano accosti sono stati trovati dei nuovi accosti e ci sono anche altri due porti oltre a Portoferraio ?
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato apolitico
" l'Elba , e non Lei da sola , é contro il caro-traghetti , vuole orari intelligenti , e nessuna barriera al porto di Piombino "
P.S.
Visco ha approvato i tagli di Tremonti , anzi avrebbe anche fatto anche di più ...... ?
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.