A proposito delle navi nuove Toremar di Luca Ceccobao e le inspiegabili spese di manutenzione di quando era proprietà della Regione Toscana:
L'Oglasa è un traghetto che ha 32 anni. Da Tenews, Oglasa una nave nuova per Toremar.
Toremar, via il responsabile tecnico, e si dimette anche Roma
Inspiegabili spese di manutenzione delle navi, e Onorato non ci sta
Oltre 14 milioni di euro. Questa la cifra spesa da Toremar per le manutenzioni delle navi della propria flotta nel 2010 e nel 2011, e che Vincenzo Onorato, armatore e presidente di Moby e neo proprietario di Toremar dallo scorso 3 gennaio, ha evidentemente ritenuto inspiegabile date le precarie condizioni di manutenzione dei traghetti, tanto da assumere delle decisioni che avranno ripercussioni importanti sul futuro assetto dirigenziale della compagnia.
http://www.tenews.it/giornale/
L’Oglasa è un traghetto che ha 32 anni. Costruita nel 1980 dal Cantieri Navali Riuniti di Palermo, la nave – 91 metri, 2386 tonnellate di stazza, capacità di trasportare 1.800 passeggeri e 106 autoveicoli a pieno carico – è da sempre di proprietà della Toremar, ed è stata acquisita insieme al resto della flotta lo scorso 3 gennaio, alla firma del contratto di privatizzazione della compagnia fra la Regione Toscana e la Moby.trasporti marittimi - il servizio di teleelba
L'Oglasa torna nuova: lavori dalle eliche al bar. Eccoli
La manutenzione non era prevista dal contratto di servizio ma è stata decisa dalla proprietà per migliorare gli standard di qualità: la nave non era in condizioni buone. Ora le opere di refitting ai cantieri Palumbo di Napoli sono quasi ultimate. Saloni, motori, impianti, scafo. Il traghetto rientrerà il prossimo 5 giugno completamente rinnovato. Le immagini e le interviste
http://www.tenews.it/giornale/
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.