Leggiamo sul Tirreno l'ennesimo esilarante comunicato su Toremar, immenso successo della Regione Toscana di Conti-Rossi-Ceccobao ricevuta in regalo dal Matteoli e girata come regalo con i fiocchi di 160 milioni all'armatore Onorato.
Dopo il raddoppio dei prezzi per la Sardegna per il caro-carburante di quest'estate, prepariamoci tutti, residenti, pendolari e ospiti al raddoppio dei prezzi dei traghetti per l'Elba e al dimezzamento delle corse con il subentro del nuovo proprietario unico quasi monopolista di Toremar-Moby.
Come avevamo già previsto i conti Toremar sarebbero andati male, a seguito del mancato noleggio della nave sostitutiva ( che era stata trovata ) nei mesi di alta stagione giugno, luglio, agosto, con un mancato incasso di circa 4-5 milioni di euro, a cui vanno aggiunti anche anche altre cifre importanti, dovute alla mancanza di prenotazioni fatte anche per le altre corse della stagione estiva dopo il guasto dell'Oglasa che risulta dopo 4 mesi dal sito marine traffic in porto a Livorno.
Sembra che non abbia avuto problemi di caro-carburante la Moby Elba, chissà perchè, certo che oltre i 2 euro a ospite in più ha portato le auto e i passeggeri delle cinque corse dell'Oglasa, oltre a tutte le altre auto e passeggeri non piu' prenotabili, dovuti al fatto che la Toremar non ha più preso prenotazioni neanche per le altre corse dopo il guasto dell'Oglasa, certo che ci sembra sia stato proprio un grave danno alle casse della società pubblica e chi ne pagherà le conseguenze?
Ovviamente prepariamoci anche al dimezzamento delle corse, con la sinergia delle due compagnie di un unico proprietario, visto il caro-carburante partirà una nave sola invece di due e a seconda dei casi sarà grande o piccola per viaggiare sempre a pieno carico, di utili e guadagno.
Con il dimezzamento delle corse, ovviamente tutte le navi vecchie avranno più possibilità di fare la manutenzione programmata e di viaggiere meno con meno rischi di rompersi, e sulle sorti del personale ci eravamo pure già preoccupati.
Prepariamoci dopo una stagione 2011 cortissima ad una stagione 2012 devastante, chiedere in Sardegna dove è stato anticipato il brillante esito della privatizzazione Tirrenia, immenso successo del Ministro Matteoli, poi c'e' la crisi internazionale e le manovre finanziarie da pagare per gli italiani e arriverà un ulteriore dimezzamento del lavoro turistico e per l'Elba sarà un ulteriore dimezzamento del PIL.
Una buona giornata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere
copia e incolla da youtube.com
Onorato spiega perché i traghetti sono così cari
Moby e Tirrenia senza pace - Vincenzo Onorato
www.youtube.com
Commenti principali
Gli aerei non usano acqua come carburante, eppure le tariffe dei voli non sono affatto raddoppiate. Le cazzate raccontale ai creduloni.
southpark1971 17 ore fa 24
Sig. Onorato, le sue spiegazioni non mi convincono per niente.
Perche' non si preoccupa della qualita' scarsa dei suoi traghetti. Delle cabine carissime, microscopiche e spesso sporche.
Della sveglia alle 5.30 di mattina. Dei prezzi alti dei ristoranti di bordo. Della qualita' del cibo che lascia molto a desiderare.
Di questo si deve preoccupare non venire qui a cercare comprensione.
per0ni 18 ore fa 18
Tutti i commenti (89)
IL VERO PROBLEMA DELL'ITALIA SONO STATE LE FALSE PRIVATIZZAZIONE CON GLI AIUTI PUBBLICI PER FAR ARRICCHIRE GLI IMPRENDITORI AMICI DEI POLITICI (CHE A LORO VOLTA SARANNO RICOMPENSATI.....) TORNIAMO AL PUBBLICO PER I SERVIZI PUBBLICI, CON TARIFFE CONTROLLATE, CON BILANCI STRETTAMENTE CONTROLLATI DALLA CORTE DEI CONTI E CON LE MANETTE PER CHI SPRECA O RUBA...... IL MITO DEL PUBBLICO INEFFICIENTE E' STATO AMPLIFICATO A DISMISURA PER FARE I LORO PORCI COMODI!!! TORNIAMO AL PUBBLICO, ORA E' PEGGIO !
michegue 1 ora fa
http://www.youtube.comC/
www.youtube.comC
YouTube is a place to discover, watch, upload and share videos.