All'Assessore Ceccobao
Al Presidente Rossi
Al Ministro Matteoli
Tenews :
LA REGIONE: ABBASSARE LE TARIFFE? NON POSSIAMO
E PERCHE' SONO STATE DIMINUITE DALLA TOREMAR PER CAPRAIA ASSESSORE CECCOBAO ?
Dalla gara per la privatizzazione della compagnia marittima emergono delle opportunità, perché la Regione potrà chiedere al nuovo armatore di rinnovare la flotta; visto che la nave più giovane è del 1991, migliorando perlomeno la qualità del servizio. In più si chiederà al nuovo compratore capacità specialistiche di promozione .
CARO ASSESSORE CECCOBAO , IL PRIVATO RINNOVERA' LA " SUA " FLOTTA DI " SUA " PROPRIETA' NON SE LO DIMENTICHI , CON 16 MILIONI DI EURO DI CONTRIBUTI ALL'ANNO A COSA SERVE LA PRIVATIZZAZIONE ? E PER QUANTO RIGUARDA LA MOBYLINES LA NAVE PIU' NUOVA IN SERVIZIO ALL'ELBA E' DEL 1975 , BEN PIU' VECCHIE DELLE NAVI TOREMAR .
SE LE CAPACITA' SPECIALISTICHE DI PROMOZIONE SONO IL PREVENTIVATORE VIA INTERNET E' UNA CATASTROFE . CI VOGLIONO PREZZI CHIARI E CERTI ANCHE QUELLI MASSIMI .
"Per quello che riguarda le tariffe, invariate da 4 anni - continua - è stato stabilito che il nuovo contratto, che verrà stipulato con il soggetto vincitore della gara Toremar, prevederà una maggiore flessibilità delle stesse e continuerà a garantire la tariffa agevolata (circa 50% medio di riduzione) per residenti e pendolari (solo abbonamento)
PER QUELLO CHE RIGUARDA LE TARIFFE SONO INVARIATE DAL 2008 E NON DAL 2006 , LE CONSIGLIO DI GUARDARE BENE I BIGLIETTI DEL 2006-2007-2008 , 34 EURO NEL 2006 E 50 EURO NEL 2008 PER I TURISTI IN BASSA STAGIONE , AUMENTO DEL 50 % ?
PER II RESIDENTI RIBADISCO CHE PAGANO GIA' IL DOPPIO RISPETTO AGLI ABITANTI DELL'ISOLA DI S. PIETRO IN SARDEGNA SESTA ISOLA ITALIANA .
POI VISTO CHE SCRIVE CHE LE TARIFFE VANNO SOLO FINO AL 30 SETTEMBRE E SONO INVARIATE DA TANTI ANNI CHE COSA VUOL DIRE , CHE DAL 01 OTTOBRE AUMENTERANNO ANCORA PER TUTTI ? TANTO PER ABITUARSI AL PRIVATO .
Infine, per l'aeroporto di Rio Marina emerge un problema che non permette una strutturazione continuativa.
CARO ASSESSORE CECCOBAO AVETE AUTORIZZATO UN AEREOPORTO ANCHE A RIO MARINA CON IL NUOVO REGOLAMENTO URBANISTICO ?
POI RINGRAZIO GLI AMICI DELL'UDC DELL'ON. BOSI ANCHE LORO CONTRARI ALLA PRIVATIZZAZIONE TOREMAR .
Infine, è opportuno ricordare che i monopoli non sono possibili e per quello che riguarda la concorrenza ed il mercato il soggetto preposto al controllo non è la Regione ma il Garante, che interviene non per il monopolio in se ma per l’abuso di posizione dominante.
CERTO CHE SE LA TOREMAR AVEVA 25 ACCOSTI E LA MOBY 21 E LA BLUNAVY 4-5 , ANCHE SE NE TOGLIETE UN 20 % COME MI HA SCRITTO IL PRESIDENTE ROSSI , E QUINDI 10 ACCOSTI , NE RIMANGONO SEMPRE 40 PER MOBY E PER TOREMAR DI MOBY '? OPPURE FARETE UN BANDO EUROPEO DIVIDENDO I 50 ACCOSTI PER L'ELBA ALMENO TRA 5 COMPAGNIE DIVERSE ? SE TOREMAR E MOBY HANNO LO STESSO PROPRIETARIO , 10 ACCOSTI SOLI IN TUTTO PER LE 2 CPMPAGNIE ? E' PROPRIO UN CAPOLAVORO MACHIAVELLICO AVER PORTATO MAGARI UN PRIVATO DAL 40% AL 80% DEL MERCATO , NON E' UN MONOPOLIO MA POCO CI MANCA NON E' UN ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE MA POCO CI MANCA , E' COME IL CONFLITTO DI INTERESSI , I MIGLIORI ALLEATI DI BERLUSCONI SONO STATI PRODI E D'ALEMA AL GOVERNO DAL 1996 AL 2001 CHE NON HANNO FATTO LA LEGGE SUL CONFLITTO D'INTERESSI , CHE POI BERLUSCONI SI E' FATTO DA SOLO E POI HANNO FATTO L'INDULTO NEL 2006 SALVANDO CESARE PREVITI ?
CI SONO MOLTE RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA A PORTOFERRAIO , MA PENSO CHE NE FAREMO ANCHE UNA A FIRENZE DAVANTI AL PALAZZO DELLA REGIONE TOSCANA .
GIMMI ORI
843 , OTTOCENTOQUARANTATRE MEMBRI ISCRITTI AL
GRUPPO FACEBOOK :
VOGLIAMO PREZZI PIU' BASSI PER TUTTI DEI TRAGHETTI ELBA " CONTINENTE "
http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982
Grazie di cuore per le iscrizioni al gruppo e per le firme per le petizioni a mano e on-line al Parlamento Europeo :
http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525
http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529
Mentre la Regione Toscana proprietaria di Toremar,di Terme,Fiere e Aereoporti(Pisa, Grosseto,l'Aeroporto Internazionale di Marina di Campo(ca novemila passeggeri l'estate scorsa),cerca di comprare sul mercato le azioni di Aereoporto Firenze,effettua una privatizzazione totale di Toremar,con i partecipanti ancora secretati,con cessione delle navi,servizio e rotte,scatta l'indagine dell'Antitrust sui prezzi dei traghetti per l'Elba. Ci sarà un monopolio sui collegamenti marittimi?
Il caso : l'Elba su Repubblica Firenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.